Video Editing

| Graphic designer | Milano

Uno dei mezzi più potenti per veicolare un messaggio è sicuramente il video. Il mondo del cinema e della TV ci hanno abituato ad associare una forte emotività a questo tipo di contenuti, e l’advertising in formato video sfrutta proprio questo legame.

Gli spot pubblicitari televisivi sono forse l’esempio più familiare, seguiti dalla pubblicità video su internet (ad esempio su YouTube prima dopo e durante la riproduzione di un video).

A seconda della tipologia di prodotto e dello stile comunicativo del brand, possiamo distinguere tre tipologie di pubblicità video:

  • Product advertising: la pubblicità focalizzata sul prodotto, mostrare il design e ogni funzione di un cellulare ad esempio, o descrivere tutti gli aspetti di un servizio.
  • Institutional advertising: la pubblicità focalizzata sul brand, che sottolinea quali sono i valori fondamentali, o ne esalta il core business.
  • Emotional advertising: la pubblicità focalizzata sulle emozioni che vengono associate al brand e al prodotto, che non si vedono quasi mai all’interno dell’ad, se non come elementi secondari di una storia che ha la funzione di emozionare e stupire l’audience, così da creare quel forte legame tra il prodotto e la propria sensibilità.
Video musicale per la canzone ufficiale del CN2018 CNGEI
Estratto di un cortometraggio
Video biografico sull’autore Pietro Buffa
Video promozionale per Northweek Sunglasses
Video promozionale per Ryanair (Václav Havel Airport – Prague)
Trailer per un evento sportivo